Cofco Project Regione Lazio POR - Point Plastic - ICAF - CRF

 

 

Il progetto denominato “ICAF on The World” si struttura in due linee di intervento.

La prima è relativa agli investimenti materiali, con acquisto di un impianto di stoccaggio del caffè tostato con il relativo sistema di carico, composto da una tramoggia di carico caffè tostato da spietratrice, un sistema di carico pneumatico, un silo di stoccaggio del caffè cotto e il quadro di controllo e comando del sistema stesso, con i relativi sistemi di funzionamento per adeguamento del processo produttivo alle esigenze lavorative in termini di produttività e quantitativi di produzione.

La seconda linea di intervento, invece, è strettamente connessa con il percorso di internazionalizzazione avviato da qualche anno e in fase di sviluppo e consolidamento. Sotto tale punto di vista, la I.Ca.F. srl inserisce nel programma di investimento quattro importanti fiere che caratterizzeranno il 2017: l’Host di Milano, la Fiera a Tokyo, la Fiera in Kuwait e la Fiera a Dubai. Grazie ad esse l’azienda prevede di fortificare rapporti commerciali già avviati, come anche instaurarne dei nuovi, oltreché consolidare il proprio peso sul mercato italiano. L’Host di Milano ha un duplice ruolo: è una importantissima fiera del settore agroalimentare che si svolge in Italia ma che ha una valenza internazionale, pertanto uno stand in tale evento significa affacciarsi al mondo con professionalità e competenza. Il cronoprogramma dei vari interventi permette di aumentare il mercato di riferimento, sia nazionale che internazionale e garantisce un aumento del fatturato, progressivo alle attività svolte. L’azienda, inoltre, per far fronte alle richieste di acquisto, soprattutto da parte dell’estero, presenta sin da ora la necessità di aumentare il proprio organico, sia in termini di produzione che amministrativo e commerciale (questo sia a livello nazionale che internazionale).

Il progetto del quo, in risposta all’Avviso Pubblico Life 2020, permette di raggiungere i seguenti obiettivi: innovare il sistema produttivo e di conservazione del caffè; confermare ed ampliare il mercato sia nazionale che estero, nei territori sopra indicati che in termini generici coprono ogni continente; consolidare le trattive commerciali internazionali; aumentare il proprio fatturato almeno del 10% e con aumenti progressivi a partire dall’anno successivo alla realizzazione del progetto; aumentare il proprio organico aziendale con assunzione di personale qualificato sia per le operazioni commerciali nazionali che per quelle internazionali.

INVESTIMENTO: € 239.509,00
CONTRIBUTO CONCEDIBILE: € 97.547,30

life 2020

Lazio Innova